Una giornata all’insegna dell’incertezza meteorologica non ha impedito lo svolgimento del primo Meeting provinciale di Scuole vela della prima zona Fiv.
Che bello vedere tanti bambini dai 6 ai 15 anni, provenienti da varie località (Varazze, Ceriale, Albenga, San Bartolomeo al mare, Yacht Club di Genova, oltreché Alassio) scendere in mare, chi sugli Optimist, chi sui Feva o altre derive, pronti a misurarsi e a competere con allegria e voglia di divertirsi.
Perchè questa era l’atmosfera di domenica ad Alassio, grazie alla disponibilità del Circolo (in particolare Martino Pogliano), ai nostri istruttori e a quelli degli altri circoli che tutti insieme hanno garantito alla manifestazione il pieno successo, facendo divertire i ragazzi alla mattina – quando il vento era completamente assente – con la marcia acquatica e giochi in mare e sulla spiaggia, e facendoli navigare nel pomeriggio nel mare prospicente il porto, nel caso il tempo peggiorasse.
Una vera festa del mare e dello sport, un modo simpatico e conviviale di avvicinare i più giovani alla vela e alla bellezza misteriosa della natura. Al vento non si comanda. A metà giornata non poteva mancare una bella pastasciutta preparata con cura e simpatia dal solito Daniele, mentre alla fine della giornata tutti i partecipanti hanno ricevuto l’attestato di partecipazione e dei simpatici gadget messi a disposizione dal nostro Circolo come ricordo di un evento che speriamo rimanga nel cuore di tutti.
Prossimo appuntamento il 26 luglio a Santa Margherita.